OGGI APERTO
14:30 - 19:30
  • LUN: Chiuso
  • MAR: 14:30 - 19:30
  • MER: 14:30 - 19:30
  • GIO: 14:30 - 19:30
  • VEN: 14:30 - 19:30
  • SAB: 14:30 - 19:30
  • DOM: Chiuso
Chiusi per le festività.

LIFE OF FLOWER

 

Masterclass di danza Butoh condotta da ATSUSHI TAKENOUCHI

con musiche originali dal vivo di HIROKO KOMIYA

La masterclass è concepita come un’introduzione ai principi di Jinen, l’antica parola shinto che designa lo “Spirito della Natura”. Non richiede alcuna esperienza pregressa di danza butoh ed è aperta a danzatori, attori, terapeuti, ai praticanti di tutte le discipline del movimento e a chiunque desideri risvegliare il proprio fiore interiore attraverso il corpo in movimento.

I partecipanti saranno accompagnati dal venerdì 27 a domenica 28 a vivere nel loro corpo, attraverso la danza, la vita e la morte del fiore, che trae la sua esistenza dall’oscurità per offrire all’universo i propri colori.

La pratica avrà una durata di 7 ore al giorno e si concluderà la domenica sera con una performance collettiva.

Info e prenotazioni: info@geniuslociperformance.com


Il progetto ha inizio con una performance di Atsushi Takenouchi

“HANA”

26 ottobre, ore 21.00

MAD Murate Art District

Solo performance di Jinen Butoh di ATSUSHI TAKENOUCHI

musica dal vivo di Hiroko Komiya

 

La performance “HANA” di Atsushi Takenouchi è aperta a tutti fino a esaurimento posti.

 


CANDIDATURE PER BORSE DI STUDIO

Per la masterclass Life of Flower, condotta da Atsushi Takenouchi, Murate Art District in collaborazione con Genius Loci Performance offre una/due borse di studio per la partecipazione gratuita alla masterclass. Al candidato/candidati meritevole/i verrà data la possibilità di acquisire nuove esperienze attraverso gli insegnamenti di un professionista della danza conosciuto a livello internazionale.

 

Candidatura

Per candidarsi per la borsa di studio è necessario inviare CV e lettera motivazionale all’indirizzo info.mad@musefirenze.it con Oggetto: “Borsa di studio per masterclass Life of Flower” entro e non oltre il 27.09.2023. La domanda per poter accedere alla borsa di studio è stata prorogata al 10 ottobre.

 

Selezione

I candidati per la borsa di studio saranno selezionati tramite un colloquio conoscitivo individuale, da effettuarsi in presenza presso Murate Art District o da remoto, in data da destinarsi. Saranno privilegiate persone provenienti da famiglie a basso reddito, e/o rifugiati. Potrà essere allegata attestazione ISEE.

La graduatoria verrà pubblicata entro la fine del mese di settembre.

Ph. by Gonzalo Bojorquez