Compagnia Teatrale Krypton
a cura di Fulvio Cauteruccio
La Compagnia Teatrale Krypton, in collaborazione con MAD – Murate Art District, organizza un laboratorio di formazione dedicato agli attori diretto da Fulvio Cauteruccio. Ispirandosi al modello della Bottega Teatrale di Vittorio Gassman, scuola presso la quale Fulvio Cauteruccio ha completato la sua formazione, il percorso didattico prevede che gli allievi sperimentino la loro capacità espressiva, indagando lo spazio scenico attraverso esercizi individuali e di gruppo, diretti da Cauteruccio stesso e da uno staff di professionisti dello spettacolo.
Gli argomenti generali del corso affronteranno elementi di base della recitazione, della dizione, dell’utilizzo della voce e delle tecniche vocali, nonché lo studio del movimento e dell’espressione corporea, l’uso della maschera, lo studio del verso, esercizi di improvvisazione, lettura e analisi del testo teatrale.
Il laboratorio ha durata annuale, da ottobre a giugno.
Al termine delle lezioni è prevista la messa in scena dello spettacolo “Questa sera si recita a soggetto” di Luigi Pirandello, aperta al pubblico presso MAD Murate Art District.
Prima dell’inizio del laboratorio, si terrà un incontro informativo aperto a tutti gli interessati.