UN MANIFESTO CONDIVISO PER LO SVILUPPO DEL WELFARE CULTURALE
L’incontro è dedicato alla definizione condivisa di un set di proposte utili a sviluppare le prossime azioni in materia di accessibilità e inclusione per il sistema culturale delle due regioni, nel più ampio quadro degli obiettivi di policies per il welfare culturale. La scelta dei temi guida e degli strumenti su cui le attività si concentreranno, così come le modalità operative, sono frutto di un’attenta rilettura degli esiti del percorso dei mesi passati, effettuata dai team delle due regioni e da Promo PA Fondazione.
La co-progettazione si svolgerà in modalità laboratoriale, con i partecipanti divisi in tavoli di lavoro.
Laboratorio finale di “Progettare per le persone: per una cultura accessibile” | Emilia-Romagna e Toscana
L’incontro conclusivo del percorso di formazione e networking svolto in Emilia-Romagna e in Toscana da novembre 2023 a giugno 2024 sarà l’occasione per produrre insieme ai partecipanti e agli esperti un set di proposte utili a sviluppare le prossime azioni in materia di accessibilità e inclusione per il sistema culturale delle regioni, nel più ampio quadro del welfare culturale.
La co-progettazione guidata si svolgerà in modalità laboratoriale, con gruppi di lavoro tematici a seconda di quanto emerso durante la formazione di questi mesi.
La giornata è dedicata a tutti gli operatori culturali delle due regioni, anche a coloro che non hanno preso parte al percorso formativo, ma sono interessati a portare le proprie competenze e riflessioni in materia.
Evento gratuito, su iscrizione obbligatoria entro il 18 giugno tramite questo link
Per maggiori informazioni:
e.campana@promopa.it | 0583 582783