Per la prima edizione del laboratorio di training vocale presso Murate Art District, in collaborazione con il coro CONfusion diretto da Benedetta Manfriani, Comune di Firenze e MAD offrono due Borse di Studio per la partecipazione gratuita al laboratorio. A due candidati meritevoli verrà quindi data la possibilità di acquisire nuove esperienze e competenze attraverso un programma vario e strutturato.
La call è rivolta cantanti, performers vocali e semplici amatori e appassionati di canto con forte motivazione.
CONfusion/migrazioni sonore
A partire dal mese di maggio 2021 il coro CONfusion è in residenza presso MAD Murate Art District. Le prove, a cadenza settimanale, sono dedicate ad un approfondito training vocale e allo studio del repertorio. Il riscaldamento è volto ad esplorare le possibilità espressive della voce, e si focalizza su rilassamento, respiro e flessibilità. Una parte importante del lavoro è costituita dalla pratica dell’improvvisazione, come rinforzo giocoso e gioioso del processo creativo. Il repertorio spazia dalla musica etnica di varie culture, alla musica classica, jazz, pop e contemporanea.
Per maggiori informazioni contattare i numeri: 320 2505022 – 055 2476873
- ORARIO
Le prove, della durata di due ore, sono a cadenza settimanale e si svolgono il martedì dalle ore 20.45 alle ore 22.45.
- CANDIDATURA
Per accedere alle borse di studio è necessario inviare richiesta e CV a info.mad@musefirenze.it con Oggetto “Borsa di studio CONfusion” e partecipare a un’audizione che si terrà presso MAD. Data e ora dell’audizione verranno successivamente comunicate al richiedente per email.
- SELEZIONE
I candidati per la borsa di studio saranno selezionati sulla base del CV e della prova in presenza. Saranno privilegiate persone provenienti da famiglie a basso reddito e/o rifugiati. Potrà essere allegata attestazione ISEE.