Maria Inês Gonçalves
THE BATH (titolo originale O BANHO)
Maria Inês Gonçalves ha studiato cinema alla Scuola di Teatro e Cinema di Lisbona e alla Elías Querejeta Zine Eskola. Ha lavorato nella produzione cinematografica, e attualmente sta sviluppando il suo primo lungometraggio.
Farah Hasanbegović
RIBS (titolo originale: REBRA)
Farah Hasanbegović nasce in Bosnia ed Erzegovina. Regista di documentari d’animazione, esplora il mondo attraverso la memoria, l’infanzia, gli animali e il confine tra poesia e cinema. È alumni di Berlinale Talents, film.factory e Doc Nomads.
Nina Alexandraki
A DIARY OF SEXUAL SOLITUDE (titolo originale: JOURNAL D’UNE SOLITUDE SEXUELLE)
Nina Alexandraki nasce ad Atene nel 1993. Ha studiato filosofia a Montpellier e poi cinema all’INSAS di Bruxelles. I suoi diari personali sono la fonte di ispirazione per i film che realizza. Sessualità, intimità e introspezione sono i temi e le forme che esplora.
INCONTRO CON Pierre-Yves Vandeweerd
Pierre-Yves Vandeweerd è un regista belga. Laureatosi in Antropologia e Civiltà africane, è stato professore in diverse università europee, tra cui l’Université Libre di Bruxelles, la Haute Ecole d’Arts et de design (Head) di Ginevra, l’Ecole des Hautes Etudes en Sciences sociales (EHESS) di Parigi. Dal 2011 ha lavorato come programmer per il festival Les États Généraux du documentaire di Lussas. Girati per lo più in pellicola 16 mm e super 8, i suoi film riuniscono, attraverso un gesto cinematografico poetico, guerre e destini dimenticati, territori perduti, incursioni ai confini della realtà e della ragione.