Sabato 12 giugno alle 17.30 presso MAD Murate Art District l’Associazione culturale Fosca presenta l’open call PHYSALIA for FIT.
La call è rivolta ad artiste, artisti e collettivi che operano nell’ambito delle arti visive, new media art, danza, musica e performance in Toscana.
Verrà selezionata un’opera da presentare durante Fosca in Tepidario – FIT 2021 | ALCHIMIA presso il Giardino dell’Orticoltura a Firenze dal 2 al 4 settembre 2021.
PHYSALIA, progetto di ricerca e promozione delle arti contemporanee.
Il progetto PHYSALIA ha come obiettivo la ricerca e la mappatura di artisti emergenti, collettivi e realtà associative che operano nell’ambito di arte visiva, danza, musica, performance, new media art.
PHYSALIA, grazie alla collaborazione di artiste, artisti e collettivi, vuole realizzare una mappatura conoscitiva della scena contemporanea con lo scopo di attivare una rete locale volta a rafforzare la produzione e la promozione artistica contemporanea.
Il progetto PHYSALIA ideato da Alice Consigli e promosso da Fosca, è sostenuto da Fondazione CR Firenze con OAC – Osservatorio per le Arti Contemporanee nell’ambito del bando tematico ARTE CONTEMPORANEA E NUOVE PROFESSIONALITÀ volto al sostegno di progetti di collaborazione tra enti e giovani professionisti under 35 per lo sviluppo di attività e progetti culturali – e in collaborazione con MAD Murate Art District.
Per info: progetti@fosca.eu / info@fosca.eu
www.fosca.eu