Due appuntamenti per riflettere su come l’idea di spazio pubblico possa attraversare centri urbani e borghi storici per prendere forma ai margini della città e nel territorio circostante.
In un’epoca che richiede una rivalutazione della nozione di spazio pubblico e una riflessione sul rapporto tra città e campagna, i due incontri promossi dalla California State University International Program Florence, in collaborazione con il Comune di Firenze, MAD Murate Art District e con alcune delle principali Università di architettura a Firenze, forniscono agli studenti e ai membri della comunità l’opportunità di riflettere su un tema cruciale legato alla vita e alla convivenza nella società.
Discussants
Marco Brizzi (California State University International Program Florence), Daniele Profeta (Daniel and Gayle D’Aniello Syracuse University in Florence).
Con la partecipazione di
Daniel and Gayle D’Aniello Syracuse University in Florence School of Architecture;
Research Unit Exploring for Landscape Architecture, Dipartimento di Architettura, Università di Firenze; Kent State University Florence | College of Architecture & Environmental Design; MARYSTUDIO, ISI Florence.
Mercoledì 22 febbraio ore 17.00
Labics, Città del Sole. Foto di Fernando Guerra.
Per informazioni
055 247 6873