Sculpting Body-Images è un laboratorio di movimento fisico ad alta intensità, modellato per sfidare i modelli corporei conosciuti di ogni praticante, mentre costruisce la resistenza e la durata.
Attraverso l’uso di vincoli spaziali, temporali e fisici, l’attenzione è rivolta alle posture corporee e ai modi in cui la colonna vertebrale e gli arti possono essere impegnati o controbilanciati, al fine di acquisire agilità, velocità e resilienza in situazioni fisicamente impegnative. Trasferire costantemente il peso da una gamba all’altra, spostare le posizioni nello spazio, alternare i ritmi, destabilizzare la struttura corporea, sorprendere se stessi sono alcuni dei compiti di improvvisazione utilizzati come strumenti per consentire il costante scambio di immagini corporee, come mezzo per creare nuovo materiale di movimento e applicarlo all’improvvisazione della danza e alla creazione artistica.
Traendo ispirazione dalla danza, dal fitness, dallo sport, dalla natura, dall’artigianato, i praticanti – in base alle loro personali capacità fisiche – sono invitati ad espandere la loro consapevolezza corporea e ad evolvere la loro identità di movimento.